Progetto di legge “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio (Legge urbanistica)”

Il progetto di legge stabilisce la disciplina regionale in materia di governo del territorio, in conformità ai principi fondamentali della legislazione statale e nel rispetto dell’ordinamento comunitario e della potestà legislativa esclusiva dello Stato in materia di tutela dell’ambiente, dell’ecosistema e dei beni culturali, in materia di ordinamento civile e penale e del regime della proprietà, nonché in materia di tutela della concorrenza. Disciplina, altresì, i livelli minimi essenziali dei sistemi delle infrastrutture, delle attrezzature urbane e territoriali nonché dei servizi che devono essere garantiti in tutto il territorio regionale.
Attualmente il progetto è all’esame della Commissione competente in materia e nei prossimi mesi si svolgerà, come previsto, l’udienza conoscitiva sul Progetto di legge.
Qui di seguito è riportato il link dove poter trovare tutta la documentazione riguardante il progetto di legge sull’urbanistica:
http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/pianif-territoriale/nlu






Legge Urbanistica

Il progetto di legge stabilisce la disciplina regionale in materia di governo del territorio, in conformità ai principi fondamentali della legislazione statale e nel rispetto dell’ordinamento comunit...





Chiusura uffici - estate 2019

Gli uffici della Federalberghi rimarranno chiu...

Comunicazione delle generalità dei clienti alloggiati

Le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Gi...

Tripadvisor - sentenza del Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello propos...